Eliana

Il massaggio dal mio punto di vista dovrebbe essere come un vestito che si deve adattare e avvolgere ogni persona in base alla sua fisicità, condizione ed esigenza.
Un massaggio standard eseguito con manovre uguali per tutti/e in qualche maniera può portare benefici, ma non sarà così efficace rispetto ad uno personalizzato. Tutti noi siamo diversi, per questo ho scelto di modellare e personalizzare i massaggi per poter ottenere i migliori effetti benefici per ogni ricevente.

Come operatore Olistico ho imparato innanzitutto ad “ascoltare".
L'ascolto non si riferisce al modo di sentire le esigenze del ricevente, ma percepirle sotto le mani individuando dove e perché si trova a disagio.
Mentre studiavo per diventare un operatore Olistico ho chiesto alla mia insegnante:

- Secondo lei come deve essere un bravo massaggiatore? Sorridendo mi ha risposto:
- "Un massaggiatore sarà abbastanza bravo quando riuscirà a capire le mie esigenze senza che io debba dirglielo, dovrà essere lui a scoprirlo."

In quel momento non riuscii a capire completamente cosa intendesse ma poi con il tempo e la pratica, sono riuscita ad impadronirmi del significato completo delle sue parole.

Eliana

Il percorso olistico come massaggiatore del benessere ha permesso in primis a me stessa, di coltivare il mio benessere, lavorando molto su me stessa. Partendo dal mio essere interiore, ho imparato a gestire meglio le mie emozioni, i pensieri e stati d’animo.

Il mondo dell’olistico insegna anche il potere della natura. Potersi curare con l'aiuto della natura, che ci fornisce tutto di cui noi abbiamo bisogno per poter realizzare rimedi efficaci contro i vari disturbi della salute. Dal momento in cui si inizia a lavorare su sé stessi in modo olistico partendo dall’interno, con il tempo i risultati si vedranno anche all’esterno sull’aspetto fisico, rendendoci consapevoli di come la realtà che viviamo tutti giorni influisce significativamente sulla nostra salute sia fisica che mentale.

La scelta di diventare un massaggiatore del benessere mi ha fatto riflettere, aiutandomi a diventare consapevole del potere che risiede in ogni uno di noi di voler stare bene e vorrei condividere la mia esperienza ed aiutare altre persone a ritrovare il loro benessere fisico e mentale.

Inizio pagina