Massaggio Thai con Olio Caldo

Con un massaggio aromatico thailandese con olio caldo si può davvero esperimentare delle emozioni indimenticabili.

Il miglio modo di coccolarsi perché rispetto a un semplice massaggio, grazie all’olio caldo aromatico si ottiene un profondo senso di relax e benessere.

L'olio profumato, viene distribuito su tutto il corpo e contemporaneamente si massaggia con movimenti lenti. Usando i pollici si esercitano delle pressioni sulle zone più acute per poi con i palmi delle mani vengono allungate le fasce muscolari portando ulteriore rilassamento. Questa tecnica aiuta ad alleviare il disagio muscolare acuto o cronico. Inoltre, favorisce anche un sonno più profondo.

Qual è la differenza tra il massaggio thailandese e il massaggio con olio thailandese?

Il massaggio thailandese tradizionale è un massaggio a secco che non utilizza olio e viene eseguito da vestiti; invece, il massaggio thailandese con olio caldo viene eseguito senza indumenti per poter usufruire anche dell’effetto nutriente degli oli aromatici. Le aree non trattate saranno coperte con teli per rispettare la privacy del ricevente.

Il massaggio thailandese tradizionale, viene eseguito su tappetini a terra, i massaggi con oli vengono eseguiti mentre il cliente è sdraiato su un lettino da massaggio.

Nove incredibili benefici del massaggio con olio thailandese

Rinforza il sistema immunitario

I punti riflessi sulla testa, sul naso, sull'ombelico, sulle mani, sui polsi e sulle piante dei piedi possono essere massaggiati per aiutare il rilassamento delle terminazioni nervose e riattivare il sistema linfatico. Il sistema linfatico svolge anche un ruolo molto importante per quanto riguarda il sistema immunitario, perché lungo i vasi linfatici si trovano i linfonodi, all’interno dei quali dimorano i linfociti, cioè i globuli bianchi deputati alla difesa specifica dell’organismo.

In caso di infezione o di patologia, infatti questi organi diventano gonfi e dolenti (quando si dice avere i linfonodi ingrossati).

Allevia dolori muscolari e disagi

Come il metodo di rilascio miofasciale, il massaggio thailandese utilizza la digitopressione per identificare e alleviare le contratture, spesso molto doloranti, sbloccando le zone dove la circolazione sanguigna sia interrotta, irrorando con del sangue buono pieno di nutrimenti e ossigeno per facilitare l’autoguarigione. La medicina orientale è molto efficace nel ridurre gli spasmi muscolari perché i suoi principi guida agiscono non solo al livello muscolare ma anche per liberare i nervi imprigionati.

Migliore postura ed equilibrio

Il massaggio thailandese con olio aiuta a tonificare i muscoli allungandoli e migliorando la loro funzionalità quando il corpo viene massaggiato con la pressione esatta adatta a ogni tipo di muscolatura, motivo per qui ogni massaggio viene personalizzato.

Migliora la circolazione sanguigna

Quando viene eseguito un massaggio, i muscoli e il corpo vengono accarezzati, sfregati, stirati con diversi movimenti delle mani che aiutano a stimolare la superficie della pelle, provocando la produzione di calore. Attraverso varie tecniche, la natura impegnativa del massaggio thailandese con olio e il suo approccio completo che combina tocco, manipolazione muscolare e scheletrica e digitopressione aumentano efficacemente la circolazione. Inoltre, è riconosciuto che il calore creato dalle manipolazioni potrebbe portare miglioramenti anche al metabolismo.

Nutre la pelle

Uno dei benefici più importanti dell’olio corpo è la sua capacità di proteggere la cute. L’epidermide è rivestita da uno strato protettivo detto film idrolipidico, formato prevalentemente da lipidi e in percentuali minori, da sostanze idratanti. L’olio per massaggio agisce favorendo il rinnovamento della cute, mantenendo stabile e rafforzando il film idrolipidico: è in grado soprattutto di trattenere l’acqua cutanea ed isolare l’epidermide dagli agenti esterni aggressivi. Gli oli vegetali sono dotati di proprietà fortemente nutrienti ed elasticizzanti. Quindi, un cosmetico perfetto per coccolare tutto il corpo, in particolare la pelle secca o molto secca di braccia, gomiti e gambe. È un vero alleato di bellezza durante la fredda stagione invernale, in gravidanza e in tutte quelle situazioni in cui la pelle ha bisogno di essere rigenerata.

Migliora il sonno notturno

Uno dei vantaggi significativi del massaggio thailandese con olio è quello di migliorare la qualità del sonno.

Prendersi una pausa da qualsiasi input esterno, distendersi e rilasciare le tensioni, infatti, favorisce il rilassamento fisico e mentale. In molti, si addormentano proprio durante il trattamento, complici la musica di sottofondo e i profumi diffusi nell’aria da oli essenziali aromatici e candele.

Aumento di energia e concentrazione

La prima tecnica di massaggio thailandese segue i meridiani energetici del corpo e trae ispirazione da una teoria della medicina orientale. Secondo la medicina cinese, può aiutare a smuovere le aree di energia stagnante e favorire un flusso energetico più sano (noto come Qi) stimolando fisicamente i vari meridiani.

Mente più calma

Un valido vantaggio del massaggio thailandese con olio caldo lo dice proprio il nome di questa tecnica di benessere. Grazie alle manovre con cui viene eseguito il trattamento riesce a infondere una sensazione di benessere diffuso nel corpo, producendo effetti benefici anche sulla mente; inoltre, la collata di olio caldo sulla cute infonde sensazioni di profondo rilassamento.

I ritmi di vita intensi, i periodi di particolare carico lavorativo e soprattutto le preoccupazioni quotidiane possono generare stress e ansia che incidono sul nostro sistema nervoso, e soprattutto sulla nostra muscolatura.

Concedersi con regolarità un’ora di relax può essere la soluzione vincente per liberarsi dai pensieri negativi e recuperare energie preziose per affrontare meglio le sfide di ogni giorno.

Inizio pagina