I dolori e le emozioni che non riusciamo ad esprimere e manifestare completamente vengono trattenuti dal corpo che li trasforma in tensione fisica e problemi posturali. Il nostro corpo si modifica, si irrigidisce e perde progressivamente la sua naturale fluidità e sensibilità.
Il massaggio psicosomatico permette l’allentamento delle tensioni fisiche e lo scioglimento dei blocchi emotivi che impediscono la percezione del nostro sé corpo – mente.
È uno strumento essenziale per un processo di crescita individuale, per acquisire la consapevolezza con sé stessi.
È consigliato a tutti coloro che desiderano ottenere un benessere globale e a chi soffre inoltre di malattie di origine psicosomatica come per esempio:
Il Massaggio Californiano è caratterizzato da movimenti lunghi, dolci e armoniosi, che vanno a stimolare dolcemente le numerose terminazioni nervose dell'organismo umano, stabilizzando l'equilibrio nervoso.
Una seduta dura in genere 60 minuti o 90 minuti come si preferisce e viene effettuato sul lettino da massaggio. Vengono impiegate anche miscele di oli essenziali diluiti con un olio vegetale in modo da rendere le manovre più scorrevoli.