Il massaggio con le candele è una tecnica olistica dolce ed estasiante, distende il corpo e favorisce rilassamento e benessere, grazie ad un approccio manuale e naturale.
Il candle massage è un concentrato di benessere per il corpo e per la mente. I precisi movimenti del massaggio, rafforzati dall’azione benefica del calore, rilassano la muscolatura e la liberano dalle contratture. Gli oli vegetali e i burri che scivolano sulla pelle la idratano e la nutrono, rendendola più liscia e vellutata.
A caratterizzare il massaggio con le candele però, è la capacità di raggiungere uno stato di totale di relax e serenità attraverso un viaggio polisensoriale. Il potere rilassante dei colori della luce delle candele (cromoterapia) si fonde con la sensazione di armonia ed equilibrio trasmessa dagli inebrianti profumi degli oli essenziali (aromaterapia). Le melodie orientali che spesso fanno da sottofondo durante il massaggio rappresentano un ulteriore alleato contro lo stress, grazie agli effetti benefici della musicoterapia.
Le candele utilizzate durante il massaggio sono realizzate con cera di soia, oli vegetali o burri. Vediamo alcune delle sostanze più utilizzate e i loro benefici.
Grazie alle sue straordinarie proprietà benefiche, il burro di Karité è probabilmente la sostanza più utilizzata per realizzare le candele da massaggio. È l’ingrediente perfetto per prevenire le rughe e rendere la pelle più morbida ed elastica.
Il massaggio con le candele a base di olio d’oliva esercita un’azione nutriente e idratante sulla cute.
Sebbene l’uso delle candele a base di cera di soia sia molto diffuso per eseguire questo massaggio, non vantano le stesse capacità idratanti degli oli e dei burri vegetali.
Questa sostanza è un vero e proprio concentrato di proprietà benefiche per la pelle. La idrata, le rende più morbida, bella e soprattutto più giovane.
È sconsigliato durante il ciclo mestruale, la gravidanza e tutte le altre situazioni non adatte a ricevere un massaggio.